Sabato 15 e domenica 16 giugno il gruppo sportivo Lupi è stato impegnato nelle gare dei giovanissimi in quel di Pontey e del gruppo agonisti a Calestano, in provincia di Parma.
I piccoli bikers verdi/blu hanno ben figurato nella gara organizzata dal sodalizio degli Orange bike team e sono riusciti a imporsi in classifica, prioprio sugli organizzatori, con circa 50 punti di margine, grazie alle belle prestazioni dei piccoli atleti che come di consueto hanno trasformato la giornata di gare in una festa per grandi e piccini che si è protratta ben oltre il calare del sole.
Il gruppo degli agonisti ha visto trionfare i fratelli Philippot nelle rispettive categorie con Thierry che domina tra gli Juniores e Joël che ha vinto tra gli esordienti secondo anno. Nella stessa categoria si è dovuto accontentare della terza piazza Raphael Tremblan che è stato vittima di un problema con una foratura che lo ha penalizzato sul finire di gara.
Tra gli esordienti primo anno chiude 17esimo Federico Bruzzo che riesce a portare a casa un ottimo risultato, su un tracciato molto impegnativo.
Secondo posto nella categoria allievi 2 per Paolo Costa, autore di una gara condotta con maturità. Sempre negli allievi 2 parte forte Lamberto Falchi che deve poi fare i conti con un fastidio alla schiena che lo ha penalizzato e che lo fa giungere in quarantanovesima posizione. Negli allievi 1 bravi i nostri portacolori. Pietro Mantasia arriva 20esimo, Christian Faita 42esimo e Cesare Fontanelle, appena uscito dall' influenza, arriva 64esimo.
Da segnalare il rientro in squadra di Siria Valenti, a tre mesi dal brutto infortunio di Albenga, che la vede condurre una gara prudente e di studio, per concludere in nona posizione.
Nel fine settimana saremo impegnati in Coppa Italia per la gara organizzata dal nostro Gruppo Sportivo e che vedrà arrivare in Valle d'Aosta, a Saint Nicolas, i migliori bikers Italiani delle categorie esordienti e allievi.