Weekend appassionante quello appena trascorso. Il gruppo esordienti/allievi ha ben cominciato sabato 17/06 con la team relay che ha visto arrivare il g.s. Lupi VdA come decimo equipaggio e primo dei valdostani.
Ha aperto la gara Paolo Costa che dopo un problema in partenza ha recuperato posizioni su posizioni ed è riuscito a dare il cambio a Joel Philippot in quattrordicesima posizione. Kristel Arcodia ha ricevuto il testimone in settima piazza ed è riuscita a condurre un'ottima prova lasciando il campo a Thierry Philippot che ha riguadagnato posizioni, sino ad ottenere un decimo posto tra le 47 compagini al via.
Nel pomeriggio anche i nostri G sono stati impegnati nelle staffette, a Sarre, in occasione della qualificazione alle fasi nazionali del trofeo CONI. Undici le squadre al via di cui ben quattro targate Lupi. Bravissimi tutti i nostri atleti, dai più giovani G4 (10 anni) ai più grandi g6 (12 anni). Dopo un pomeriggio di battaglie è stata l'equipe Lupi 1 ad aggiudicarsi il trofeo vincendo la finale a 4 che ha visto partecipare anche Lupi 2, poi terzo al traguardo superato in volata da Orange 1, e Lupi 4. Sesti i componenti dei Lupi 3. Insomma ottimi risultati dai nostri giovani atleti che hanno messo sul tracciato tutte le loro doti di guida e il massimo della grinta.
Domenica è stata nuovamente sotto il segno degli esordienti e allievi che hanno dato spettacolo. Tre sesti posti per Thierry (all.2). Paolo (all.1) e Joel (eso.1)
Bravissimi anche Alessio "Kato" Catona che ha ottenuto un buon 61esimo posto che conferma i suoi progressi di questa stagione, Arlyn Sposito che è riuscita a gareggiare nonostante una caduta il venerdì in prova ed ha concluso la sua fatica al 19esimo posto e Kristel Arcodia bravissima anche lei ad ottenere la 17esima piazza.