Lupi impegnati su più fronti nel weekend compreso tra il 24 e il 25 agosto. I Lupetti più piccoli si sono messi alla prova nel tracciato di Arnad, dove hanno conquistato la sesta tappa del Grand Prix Giovanissimi della Valle d'Aosta. Manifestazione che guidano a tre gare dal termine. Tanti i partecipanti per il nostro sodalizio, tutti assolutamente bravissimi. Giornata per loro conclusa in relax tra i giochi della festa del lardo. Due giorni molto impegnativi per gli agonisti, impegnati sabato a La Salle per la gara che assegnava le maglie di Campione regionale valdostano 2024. Hanno conquistato la maglia, negli esordienti 1 Federico Bruzzo, negli allievi 1 Pietro Mantasia e negli allievi 2 Paolo Costa. Bravissimi anche tutti gli altri compagni di squadra, Raphael Tremblan è giunto secondo, Joël Philippot quarto e Alessio Catona ottavo negli esordienti 2. Siria Valenti quarta nelle esordienti 1. Christian Faita ha ottenuto il gradino basso del podio e Lamberto Falchi è arrivato quarto. I ragazzi sono poi partiti per Telve , in Trentino, dove domenica hanno partecipato alla quinta e penultima Tappa del Campionato Italiano giovanile di società, dove si sono posizionati al terzo posto di giornata e hanno consolidato il quarto posto nazionale tra le squadre di Mountain Bike giovanili. Sempre domenica invece Thierry Philippot, Moreno Philippot e Manuel Bianquin hanno gareggiato al Tour des Salasses. Thierry ha ottenuto un quarto posto di categoria, giungendo in volata con i suoi avversari che lo hanno preceduto.
Complimenti a tutti i nostri atleti, piccoli, grandi o master, per la passione che ci mettono. Un grazie particolare questa settimana anche ai tecnici degli agonisti che hanno affrontato una trasferta molto impegnativa con una professionalità ineccepibile.
Un abbraccio a Cesare Fontanelle e Arlyn Sposito che sono stati costretti a stare ai box a seguito di infortunio. Cece Purtroppo starà fuori per un po', ma siamo sicuri che tornerà con un sorriso ancora più grande di prima e Arlyn è fortunatamente in via di guarigione e presto ritornerà in sella. 💪🏼🐺🐺