Capoliveri - Internazionali d'Italia

E' stato un week-end di Pasqua alternativo ed emozionante per i nostri ragazzi che hanno gareggiato nella fantastica Isola d'Elba sul circuito che poche ore prima ha visto correre campioni come Nino Schurter.


I nostri lupi di mare hanno affrontato quattro giorni intensi tra pioggia, vento, sole e fatica che ha avuto apice nella giornata di Pasqua con la gara esordienti allievi.
Ad aprire i giochi sono stati gli allievi primo anno con il nostro Paolino Costa bravo a tagliare il traguardo dopo 4 giri in 18esima posizione. Per gli allievi secondo anno Thyerry Philippot si conferma in ottima forma, partito in 19 esima posizione chiude la sua gara con l'11esimo piazzamento.
Alle 10.30 è toccato alle nostre ragazze: Kristel Arcodia, tenacissima chiude in 47 minuti la sua gara giungendo al 24esimo posto, mentre Arlyn Sposito per le esordienti primo anno taglia il traguardo con un ottimo 15esimo posto.
Negli esordienti primo anno, Joel Philippot partito in 19esima posizone chiude la sua ottima gara 11esimo mentre è sfortunato Alessio Catona che per una caduta in partenza ma almeno senza senza troppe contusioni non riesce a concludere la sua gara.
Chiude la giornata di gare per gli Eso secondo anno, nella categoria più numerosa di giornata, Cesare Fontanelle che arriva al traguardo 72 esimo migliorando di ben 27 posizoni la sua partenza.
Una grande merito, a questi ragazzi, va dato per il loro impegno anche nei momenti dove la sfortuna, demoralizzazioe e fatica si mettono di mezzo, così come un gran ringraziamento è d'obbligo ai due maestri Moreno e Simone che hanno sapientemente "navigato" in acque straniere i nostri ragazzi.

Ma....anche altri Lupi si sono visti girare a Capoliveri. La gara dei G corsa nel pomeriggio sempre nella bellissima cornice di Capoliveri, ha visto ben 7 atleti dei nostri colori. Da il via alle gare dei G la piccolissima Alizée Bianquin per i G0. Soleil Bianquin e Federico Catona giungono rispettivamente settimo e secondo per i G2 nella loro prima gara stagionale.
Nella categoria G5 maschile Nathan Evolandro chiude i sui 3 giri ottavo seguito a ruota da Ilan Bianquin per il nono posto. Un applauso a Mathias Faita che termina la sua prima gara con la maglia dei Lupi in 22esima posizone sempre per G5. Tocca ad Aurora Lecca chiudere tutte le gara di giornata con un ottimo settimo posto per lei nella categoria G5 femminile.
Un grazie al loro maestro Manuel che ha gestito tutti i ragazzi nelle loro categorie.

5dc0b242 21f8 4dd8 9df6 3f647b231ed9

Contattaci

A.S.D. G.S. LUPI VALLE D’AOSTA
Sede Fraz. Rovine n. 116 – 11010 Sarre (AO)
Segreteria: 3492136096
Presidente: 3939806693

Tecnico: 3470449840

gslupivalledaosta@gmail.com  gslupivalledaosta@pec.it
Grazie il tuo messaggio è stato inviato
Non siamo riusciti a inviare il messaggio. Chimaci!