Si è chiusa alle 19.30 di ieri domenica 10 marzo la due giorni di gare dei nostri porta colori. E' stato un week end di pioggia e fango dolce amaro per il Gs. Lupi che se da una parte ha visto ottimi risultati e prestazioni, dall'altra deve salutare Siria Valenti per qualche tempo, causa una frattura ad una gamba subita in gara. Tutti i compagni di squadra e tutto lo staff del Gs. Lupi augurano a Siria una veloce guarigione. La stagione è lunga e avrà tutto il tempo per tornare in sella con la grinta che la contraddistingue... e noi la stiamo già aspettando!
La giornata di domenica è iniziata con tutte le gare posticipate al pomeriggio causa maltempo. Federico Bruzzo, per gli eso1, alle 14 ha avuto l'onere di aprire la giornata di gare e spianare la strada dal fango, chiude la sua gara in 39ma posizione. Per gli eso2, un super in forma Raphael Tremblan giunge al traguardo con un ottimo 5° posto e Alessio Catona chiude la sua prova al 47 esimo posto, recuperando tutte le posizioni perse in partenza a causa di una caduta. Sfortunato invece Joel Philippot che, per colpa della rottura del cambio, si ferma a gara appena iniziata. Per le ragazze Arlyn Sposito termina i due giri della sua prova in 19 esima posizione confermando la sua ottima forma in questo inizio stagione.
Nel tardo pomeriggio è stato il turno dei nostri allievi 1. Ottima la prova di Pietro Mantasia che chiude 16esimo e un formidabile Christian Faita che agguanta la 18esima piazza in una gara tutta in sorpasso mentre Cesare Fontanelle termina in 68esima posizione una gara gestita fino alla fine.
Alle 17.30, con il sole ormai tramontato, sono partiti gli allievi 2. Paolo Costa, con una bellissima gara sempre attaccato al gruppo di testa, taglia il traguardo in impennata al 4° posto. Un plauso particolare a Lamberto Falchi che, vittima di una caduta a inizio gara, spinge al massimo per recuperare le posizioni perse, non demordendo mai e concludendo la sua gara al 74° posto, compiendo l’ultimo giro in un tracciato completamente al buio. (Le moto apripista giravano con i fanali accesi, i ragazzi no!!!).
Nelle gare di sabato, Thierry Philippot nella categoria Junior si dimostra in buona forma chiudendo la sua seconda gara di stagione al 32° posto. Continua così!
Anche i nostri due “vecchietti”, Moreno Philippot e Diego Tremblan, si sono confrontati con il percorso di Albenga. Sabato 9 marzo per la categoria Master 4 Moreno Philippot giunge 16 esimo che non contento prosegue facendo un giro in più mentre Diego Tremblan si aggiudica un ottimo 8° posto nella categoria Master 5.