Fine settimana del 13 e 14 luglio è stato particolarmente emozionante per tutto il G.S. Lupi Valle d'Aosta. È stato un weekend ricco di soddisfazioni e di successi. Risultati che arrivano grazie al grandissimo impegno e serietà che tutti i ragazzi e le ragazze mettono nello sport che praticano, giorno dopo giorno, coltivando ognuno il proprio sogno. I successi sportivi, siano essi grandi, piccoli o personali, per noi sono sempre di squadra e la squadra ha dimostrato di essere forte, coesa, motivata e solare.
Sabato 13 luglio 2024:
Gaia Tormena ha vinto il campionato del Mondo XCE, per la quinta volta.
Domenica 14 luglio 2024:
Joël Philippot ci ha emozionati ottenendo un terzo posto ai campionati italiani XCO nella categoria esordienti 2.
Paolo Costa si è laureato vicecampione italiano XCO nella categoria allievi 2, a 3 secondi dalla vittoria e 8 decimi dal terzo posto.
Il super gruppo Giovanissimi ha ottenuto la quarta vittoria in quattro tappe del Grand Prix Valle d'Aosta.
Ma i risultati non sono sufficienti per descrivere il dietro le quinte di questi successi, non si pensa abbastanza al grandissimo lavoro dei tecnici che prendono ferie dal lavoro per far fare sport ai giovani e che mettono a disposizione cuore, tempo e competenza per mettere gli atleti e le atlete in condizione ottimale per gareggiare.
Non si sottolinea mai abbastanza il lavoro della segreteria che fino a notte fonda fa tesseramenti, prenotazioni e iscrizioni (e tanto altro).
Non si evidenzia a sufficienza la partecipazione dei compagni di squadra ai successi e agli insuccessi degli amici. La gioia per le vittorie, la preoccupazione per le cadute, la consolazione per quando le cose vanno male.
Non si pensa alla festa che in automatico scatta quando finiscono le gare dei giovanissimi, che si protrae fino a notte inoltrata coinvolgendo bambini e famiglie.
Da parte del G.S. Lupi Valle d'Aosta grazie a tutti quelli che con il loro agire, essere partecipi e disponibili ci rendono così speciali, ci rendono famiglia.
💪🏼🐺🐺 Adesso facciamo il tifo per Thierry che nel prossimo fine settimana sarà impegnato con il campionato italiano categoria allievi juniores. Via Decisss!!!