Juniores impegnati nel fango dell'Argentario nel fine settimana appena trascorso, mentre la squadra eso/allievi è rimasta ferma ai box in quanto la gara è stata rinviata a causa del maltempo.
Hanno gareggiato nonostante il fango, gli juniores e Paolo Costa ha fatto vedere subito le sue capacità arrivando al traguardo in quinta posizione, in una competizione molto tecnica, resa ancora più complessa dalle condizioni metereologiche. Lamberto Falchi conduce una splendida gara, con costanza ed equilibrio. Giro dopo giro rimonta posizioni e riesce a ottenere i suoi primi punti in una competizione internazionale nella categoria juniores, 22esimo al traguardo.
Stava pedalando bene Thierry Philippot, ma purtroppo la sorte gli è avversa, spacca due volte la catena e si vede costretto a finire la gara correndo, stoico ottiene una posizione intorno alla trentesima. Anche per lui prestazione da incorniciare, almeno fin quando ha potuto pedalare.
Prossima settimana gli esordienti e allievi andranno in gara nel savonese, a Quiliano, mentre gli juniores potranno riposare per un fine settimana e prepararsi per la trasferta di Maser.