Atleti impegnati in quel di Albenga, in località Campochiesa per la Coppa città di Albenga 2025. Come di consueto ad aprire il weekend sono stati gli juniores.
Ottima condizione per Thierry Philippot che ottiene i primi punti UCI dell'anno concludendo la gara al nono posto, risultato più che meritato! Gara sfortunata per Paolo Costa che partito a razzo deve fermarsi per un guasto meccanico, riparte indietro e guadagna nuovamente posizioni, ottenendo una diciottesima posizione finale dal sapore dolceamaro. Benissimo Lamberto Falchi che conclude al cinquantunesimo posto, conducendo una gara in maniera impeccabile e mostrando netti e costanti miglioramenti.
Domenica hanno gareggiato gli atleti delle categorie esordienti e allievi.
Tra gli esordienti 1 bravissimo Nathan Evolandro che arriva quattordicesimo al traguardo migliorando il suo posizionamento rispetto alla settimana precedente. Progressi significativi anche per Ilan Bianquin e Mathias Faita. Ilan ha stretto i denti ed è riuscito ad arrivare in 47esima posizione, Mathias è arrivato al traguardo 69esimo, per lui questa gara può essere vista come un esordio nella categoria vista l'impossibilità di gareggiare la scorsa settimana per via di un problema al cambio.
Tra le ragazze si conferma ai vertici della categoria esordienti 1 Aurora Lecca che conclude al terzo posto nonostante due cadute. Siria Valenti, nella categoria esordienti 2, si deve accontentare di un 22esimo piazzamento, anche per lei una caduta, in un percorso a lei poco congeniale. Molto bene Federico Bruzzo, esordienti 2, sedicesimo al traguardo in una gara molto veloce. Un inizio di stagione davvero incoraggiante per lui , nonostante una forma ancora non ottimale.
Negli allievi 1 bene tutti e tre i nostri portacolori. Ottimo nono posto di Raphael Tremblan autore di una bellissima gara, e bel tredicesimo per Joel Philippot alle prese con il mal di schiena. Alessio Catona, in rimonta rispetto alla posizione di partenza, ha subìto un rallentamento a causa di un intoppo di un avversario e alla fine è giunto 41esimo, davvero bella gara per lui, sempre più vicino alla zona punti.
Tra gli allievi 2, bravissimo Pietro Mantasia che parte un po' indietro rispetto al gruppo, ma corre in rimonta fino a giungere al 19esimo posto. Gara nel traffico per Cesare Fontanelle che migliora di oltre 20 posizioni rispetto al pettorale di partenza e ottiene un buon settantesimo posto, anche per lui segnali molto postivi dal campo gara!
Prossima settimana il G.S. accompagnerà i ragazzi a San Zeno di Montagna.
Thierry Philippot in gara ad Albenga