Newsletter
 
La 2ª tappa del campionato italiano di società per le categorie giovanili e top class nazionale per gli Juniores è andata oggi, 8/4, in scena a Vetralla (VT).
Trasferta positiva per il G.S. Lupi, sia per quanto riguarda gli esordienti e allievi, sia per gli Junior.

Partiamo con il 23º posto di Andrea Carbone, in un’agguerrita categoria esordienti 1º anno, Alessio Cino (esordienti 2º anno) si piazza 14º a causa di una brutta partenza che ne condiziona tutta la gara.
Grande rimonta di Elisa Nigra che dopo essere rimasta un po’ indietro nelle prime battute di gara arriva a giocarsi la volata per il 1º posto con Benedetta Brafa del Melavì Focus Bike. Alla fine 2ª. 
Ritiro per Lara Balmino.

Nella categoria Allieve al 2º anno Lucrezia Balbo fa un’ottima prestazione e si classifica 3ª dietro al binomio firmato Cicli Lucchini Pesse-Tormena. Al maschile Lorenzo Russotto arriva 5º dopo una lunga battaglia all’ultimo giro con Stefano Carnini del Melavì Focus Bike. Alessandro Nigra chiude 17º, seguito da Davide Balmino 19º.

Passando agli Juniores, si registra la seconda vittoria di Roberto Vassoney, che lascia tutti dietro nonostante la caduta della catena; con Mathieu Montovert 6º a 1’ e 48” di distacco. Nella Top 10 anche Federico Serpone che chiude 9º.
Mentre nella prova riservata alla categoria G6 promozionale ma sul percorso delle categorie maggiori Giuseppe Abbate, ma partito dalla 20* posizione chiude la sua fatica al 2* posto.

Prossimo appuntamento per le categorie giovanili a Nalles il prossimo weekend (14/15 Aprile) che si cimenteranno in una nuova formula: XCC. Al sabato si disputerà la classica prova tecnica,  e la domenica si gareggerà su un anello di circa 1/1,5 km da ripetere quante più volte possibili in un tempo prestabilito + 1 giro.




 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta