Newsletter
 
Una gran bella gara quella dei nostri ragazzi agonisti in quel di Bielmonte. Un tracciato non propriamente all' insegna del divertimento ha messo a dura prova la resistenza anche dei migliori atleti: la prova è che in ogni categoria hanno vinto i cosiddetti outsiders. I nostri ragazzi si sono comportati egregiamente, intanto nessuno di loro ha avuto problemi fisici e/o tecnici (e questo è già un bel risultato!), poi hanno dimostrato di sapersi adattare ad un tracciato che ha veramente mietuto vittime illustri. In un campionato Italiano con prova "secca" per l' assegnazione delle medaglie dove ancora una volta i Valdostani si sono messi in evidenza, spicca il quarto posto di Robertino Vassoney tra gli esordienti 2° anno, dietro ad uno strepitoso Fabio Signorino del Lucchini ed i "soliti" De Piaz e Giuffredi; nella stessa categoria buon 28° posto sugli 86 partenti di Davide Trossello. Tra gli esordienti 1° anno, categoria vinta da Andrea Colombo del Team Spreafico, Federico Serpone ha disputato un' altra delle sue belle gare giungendo 7° al traguardo sui 73 partiti. Simone Masoni ha chiuso 27° su 81 concorrenti la sua partecipazione a questo campionato Italiano vinto da Riccardo Moro del Pacan Bagutti negli allievi 2° anno.
Volendo fare un primo bilancio della stagione che ha raggiunto il culmine con questa manifestazione importantissima, possiamo dire che i nostri Lupi possono senz' altro ritenersi soddisfatti. Gara dopo gara li abbiamo visti migliorare soprattutto sotto l' aspetto della maturità sportiva, un valore che non bisogna trascurare se si vuole crescere e ottenere risultati sempre più soddisfacenti. C'è ancora da lavorare, certo, ma i tecnici sono convinti che siamo sulla buona strada per realizzare un giorno il sogno di qualche ragazzo che ha nel cuore aspettative importanti.
Per il momento la stagione agonistica si prende una pausa, mentre continua quella legata al Grand Prix (sabato 19 luglio la 3^ tappa a Fontainemore).

Le classifiche complete

Le foto della manifestazione

Link ad una sezione video (BiciTV) dei Campionati Italiani di Bielmonte

 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta