Newsletter
 
Forse non siamo ancora sulla via del riscatto totale, ma qualcosa si muove!
Partiamo subito dalla nostra Lupetta esordiente che ha mostrato i denti e si è agevolmente mischiata nel gruppo delle migliori terminando la sua gara al quarto posto. Il gap che la separa dal podio è veramente esiguo. Considerando l' importanza della gara e il percorso bello ma comunque impegnativo, la sua prestazione è da considerarsi senza ombra di dubbio di altissimo valore, addirittura l' abbiamo sentita commentare il percorso, un evento, per chi la conosce bene, da registrare negli annali! brava Lucrezia, continua così !
Simone masoni ha concluso al 29° posto nella categoria Junior. Alla partenza 130 concorrenti... un risultato che può senz'altro ritenersi soddisfacente, sia per lui che per i tecnici che lo seguono.
Complessivamente tutti i ragazzi hanno migliorato la posizione acquisita a Laigueglia, ma la strada è ancora impervia, purtroppo Federico Serpone,sorteggiato partente 78, non è entrato nella zona punti per 2 posizioni, quindi non sono bastati i 50 sorpassi! Evidentemente a Federico gli si chiede di fare gli straordinari, speriamo che con la prossima gara  riuscirà a raggiungere l' obiettivo! Anche Davide Trossello, partito 58, complice una foratura con conseguente fermata ai box, ha fatto una gara ineccepibile dal punto di vista dell' impegno e della grinta, ma la sua 30^ posizione non gli concede il pass per una partenza alla prossima gara tra le prime fila: prima o poi l' incontro tra fortuna e forma ci sarà e darà vita al risultato meritato.
Mathieu Montovert ha ottenuto un 17^ posto che per molti potrebbe sembrare addirittura deludente, ma siamo convinti che la fretta di vedere risultati come l' anno precedente non sia buona consigliera: siamo  sicuri che pian piano Mathieu riuscirà, grazie alla sua tenacia,  a realizzare delle prestazioni in linea con il 2015.
Michele Bonvicini ha terminato la sua gara. Il suo primo obiettivo è stato quindi raggiunto, inoltre lo ha fatto divertendosi... obiettivo non secondario... 56^ piazza per lui su 78 concorrenti, vai Michi, lo spirito del Lupo è con te!
Infine Alessandro Nigra. Questa volta ha proprio convinto! Partito 38 è giunto al traguardo 14° a meno di 3' di distacco dal primo, grazie ad una gara in crescendo fatta di sorpassi sia alla partenza che nei tratti di salita. Per lui questo significa una partenza più agevole già dalla prossima gara, e allora i suoi avversari della top 10 avranno un motivo in più per guardarsi alle spalle...
Per Roberto Vassoney (assente per la sua partecipazione agli italiani di fondo) e Lorenzo Russotto (febbricitante ha dovuto saggiamente rinunciare) ci sarà l' occasione di riabbracciare i loro compagni alla prossima gara che al momento, salvo diverse indicazioni, sarà quella di Milano il giorno di Pasquetta.
L' augurio è che il gruppo possa tornare a sorridere e ad ululare insieme per una prova di squadra convincente.
Alla prossima, ragazzi AAAAAUUUUUUUUUHHH

LINK ALLE CLASSIFICHE COMPLETE

Alcune foto dell' evento






 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta