Newsletter
 
Era una prima per tutti: Grande entusiasmo per i ragazzi che hanno potuto provare un circuito tra i più duri del panorama Nazionale di MTB. Una bella iniezione di esperienza anche per i tecnici, per la serie non si finisce mai d' imparare!
Sabato c'è stata la prova di abilità, una prova a carattere sperimentale per saggiare le qualità tecniche degli atleti, inutile dire che si è trattato di un momento distensivo nel quale i ragazzi hanno dimenticato per un po' la fatica e si sono divertiti come matti! Purtroppo ancora latitante la preannunciata classifica della combinata... ma va bene così!
Domenica si è fatto veramente sul serio: un tracciato lungo 5 chilometri più il lancio da ripetere 2 o 3 volte a seconda della categoria, con la famigerata "salita dell' usignolo", il tratto di downhill, i passaggi tra i frutteti, le insidiosissime radici, i ponti, i salti e chi più ne ha più ne metta... i lupetti hanno fatto la cosa più importante: hanno tagliato il traguardo indenni!
Certo non è stato facile gareggiare con la "creme" del cross country giovanile, ma  le soddisfazioni stanno pian piano arrivando!
Parlando di classifiche diciamo che tra gli esordienti 1° anno Roberto ha ottenuto un ottimo 9° posto, veramente Bravo!
Nella stessa categoria Davide ha ancora fatto i conti con la sfortuna... sorteggiato per la partenza in ultima fila, ha forato in discesa e si è fatto a piedi mezzo giro fino all' area tecnica, cambiata la ruota ha deciso di proseguire e ha finito 60° la sua gara, cose che succedono... una bella prova di carattere, bravo Davide!
Negli esordienti 1° anno Federico è giunto 20° all' arrivo: anche lui partito nelle retrovie ha pedalato con grandissima grinta e ciò gli è valso il primo punto Top class, grande Fede, continua così!
Negli allievi 1° anno Simone ha fatto una gara in crescendo, dopo qualche difficoltà sul giro di lancio ha ripreso il suo ritmo ed ha rimontato parecchie posizioni, arrivando al traguardo a metà classifica. Purtroppo per un motivo ancora ad oggi ignoto Simone non compare nella classifica finale... Ma vi assicuriamo che Simone c'era, è partito ed è pure arrivato! Quest' ultimo messaggio è stato ovviamente già inoltrato agli organizzatori, chissà se riusciranno a risolvere il mistero della "ZimoneMazoniPosizionen" scomparsa...!!

  Le foto!

Le classifiche (in)complete

 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta