Newsletter
 
Un week end da bollino rosso.
L' altissima temperatura (38° durante le gare) ha sicuramente giocato a sfavore degli atleti che avevano già la loro bella gatta da pelare perchè il percorso non era di certo tra i più "leggeri" della stagione. Tanti ritirati, proprio a causa del caldo e qualche caduta qua e la ci devono riportare con i piedi per terra: i nostri sette ragazzi hanno tutti concluso la gara indenni e questo, anche se può sembrare una magra consolazione in realtà è un' ottima notizia!
Dall' introduzione si intuisce che un po' di amaro in bocca ce lo siamo riportato a casa: Roby Vassoney è arrivato ottavo tra gli allievi 1 (110 partenti) e forse avrebbe desiderato qualcosina in più ma come abbiamo già detto nelle news precedenti il gruppo dei Lupi non aveva bisogno di ulteriori conferme, Roby per noi è un campione e tale resterà.... ci sono altre gare fino a settembre, quindi le occasioni per rifarsi non mancano. Nella stessa categoria, vinta da un insuperabile Zaccaria Toccoli,  Davide Trossello ha tagliato il traguardo al 34° posto, anche lui poteva sicuramente fare di più ma non bisogna scordare il numero altissimo di partecipanti... comunque una buona prova. Tra gli allievi 1 Simone Masoni è giunto nono, dimostrando di avere ottime doti sui percorsi lunghi perchè dal primo al quarto giro è riuscito a rimontare più di 10 posizioni, indicazione importante visto che il prossimo anno, se farà le gare di XCO da junior i giri da percorrere saranno ancora più numerosi.
Altro nono posto tra gli esordienti 1, quello di  Lorenzo Russotto. Partire agli italiani con il 19 e arrivare noni vuol dire solo una cosa: andare forte! Lollo ha dato ancora una zampata, se continua così il futuro non può che vederlo prima o poi salire su un gradino di un podio, bravo Lollo! Nella stessa categoria Alessandro Nigra è arrivato 21° e anche lui, tra l'altro dopo una partenza non brillante, ha scalato diverse posizioni lasciandosi alle spalle diversi atleti partiti con numeri più favorevoli, bravo anche Ale!
Tra gli esordienti 2 Federico Serpone ha chiuso al 19° posto. Forse proprio da lui arrivavano belle sensazioni nei giorni precedenti, purtroppo tra tutti è stato quello meno baciato dalla fortuna e, a causa di un problema tecnico, si è trovato quasi subito nelle retrovie. La sua grandissima caparbietà gli ha permesso una gran bella rimonta, speriamo veramente che possa gioire anche lui, in un  futuro non troppo remoto,  per una meritata medaglia.
La medaglia a casa un lupo l'ha portata: Mathieu Montovert si è veramente superato e, sempre negli esordienti 2, categoria vinta da un incontenibile Dario Cherchi del Bici Camogli, ha tagliato il traguardo in terza posizione, per la sua stessa gioia e quella di tutto il gruppo dei Lupi a seguito. Il giusto premio per il fantastico lavoro fin qui svolto, dallo stesso Mathieu, dai maestri Teto e Fabio e da Andrea Cina e... ovviamente...dai genitori Mara e Corrado!
Un ringraziamento particolare va anche al gruppo genitori che ha seguito i ragazzi in Trentino, abbiamo passato dei momenti divertenti e.... abbiamo le prove.... non perdetevi le foto....  AAAAAUUUUUUUUUUHHHHHH

Le classifiche complete

Le foto

 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta