Newsletter
 
Due LUPI nella top ten a Cison di Valmarino nel Campionato Italiano XCE.
“Avevamo due cartucce, e le abbiamo sparate bene. Unico rammarico: averle dovute sparare in un duello fin dagli ottavi di finale…”.
Con questo commento a notte fonda, Stefano Masoni sigla la lunga giornata di trasferta nel Medioevo di Cison di Valmarino, uno dei Borghi più belli d’Italia, che sabato 24 giugno celebrava la Notte Romantica al Castelbrando. E non solo romantica, ma sicuramente da incorniciare, è stata tutta la sfida dei Campionati Italiani Eliminator XCE, in una cornice da sogno…
E allora, sogniamo sin dalle prime battute: le qualifiche, che vedono i nostri due agguerritissimi juniors Simone e Roberto confrontarsi con un parterre di tutto rispetto, e passare indenni, rispettivamente 5° e 12°, nel primo turno a 32 (come da regolamento internazionale UCI). La sorte, poi, o meglio la griglia delle batterie, li vuole insieme sia negli ottavi sia nei quarti, a giocarsi i due posti nella piramide verso la finale.
Vassoney vince la sua semifinale e si ritrova proiettato nella finale a quattro con Andrea Menichetti (2), Tomas Segatori (7) e Maximilian Vieider (8): finale tutta da giocarsi fino al rettilineo finale, dove Roberto insegue la maglia e chiude secondo da junior primo anno. Bravissimo!!..
E bravissimo il vincitore, Menichetti, che domani (lunedì) torna alla sua maturità, con la terza prova all’Itis di Belluno… chapeau. Bravissino Masoni, nono in classifica generale, a chiudere una giornata memorabile.
 
 

 
 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta