Newsletter
 

Sarre - La Turbie "10 ans d'amitié"

L’amicizia sarà il filo conduttore di tante altre iniziative che, grazie alla collaborazione di tutte le organizzazioni del territorio, faranno da corollario alle celebrazioni, e che vedranno Sarre, con il suo territorio e i suoi abitanti, protagonisti.

Venerdì 30 maggio si inizia con una serata giovane, al centro polisportivo, con musica dal vivo: dapprima, dalle ore 20.30, Apericena e Pianobar, poi, dalle ore 22.30, SpringFluo e Pasta Party.

Sabato 31 maggio è dedicato al territorio ed alle attività ludico/sportive.

Si partirà alle ore 9.00 dal piazzale di Le Montan per la passeggiata Aoutre in cé pe Saro é Tsesalet, dedicata a quanti vorranno conoscere e degustare storia, ambiente e prodotti del nostro territorio.

Ci trasferiremo, poi, nuovamente al centro polisportivo dove saranno già in corso, e si terranno per tutta la giornata, tornei e dimostrazioni di diverse attività. Potremo conoscere e provare le diverse discipline sportive, divertirci giocando con il Calciobalilla Umano e, perché no, Diventare Pompieri per un giorno.

Alle 11e30 è previsto l’Hommage au sport, occasione per festeggiare insieme alle Associazioni del territorio gli atleti e gli eventi che hanno contraddistinto la stagione sportiva, conoscendo alcune delle iniziative che si svolgeranno a Sarre nel corso dei prossimi mesi.

Dal punto di vista culinario protagonista della giornata sarà la Carbonada au prié de Tsesalet, con uno staff di volontari di alto livello che sarà pronto sia a pranzo sia a cena per accogliere e soddisfare il palato di quanti vorranno gustare questo prelibato piatto della tradizione.

Non mancherà neppure la possibilità di apprezzare ed acquistare altri prodotti locali che, accompagnati da incursioni transfrontaliere, verranno proposti nella piazzetta La corbeille du Paradis, sempre presso il centro polisportivo.

La domenica, come anticipato, sarà riservata alle celebrazioni ufficiali, che si terranno al Castello Reale.

Tutto questo grazie all’opera ed all’impegno delle Associazioni che operano a Sarre tutto l’anno le quali, nell’occasione, hanno messo a disposizione, tutte insieme, le rispettive competenze ed esperienze.

E, insieme alle associazioni, tanti altri amici i quali, volontari, fanno si che nel nostro Paese non manchino le belle occasioni di incontro ed amicizia.

La partecipazione alle proposte che più ci attraggono faranno si che quanti si stanno impegnando siano gratificati per l’impegno profuso.

A Sarre, questo fine settimana, sarà bello stare insieme …

 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta