Newsletter
 

Super Gaia vince anche ai Campionati Europei di MountainBike XCE, disputati a Brno (CZE), laureandosi campionessa europea 2019..

Ecco le sue parole dopo aver vinto la finale: "Siamo partiti dalle qualifiche in cui ho chiuso con il secondo miglior tempo. È stata una gara che si è accesa fin da subito, piena di colpi di scena come l'esclusione dalla finale della campionessa europea in carica Iryna Popova e della tedesca Marion Fromberger (vincitrice della prima tappa di coppa del mondo a Barcellona). Al contrario delle altre volte siamo partiti dagli ottavi di finale. La gara è stata lunga (dalle 16:45 alle 20:15) e alla finale ero davvero stanca. Dopo la partenza ero in seconda posizione. Ho effettuato il sorpasso in salita e guadagnato qualche metro di vantaggio. Mi sono concentrata a guidare bene in discesa senza prendere rischi. Infine ho sprintato fino alla finish line per paura che potessero rientrare. È stato bellissimo essere sul palco di un campionato europeo come atleta (dopo aver fatto la miss agli europei giovanili di Pila). Ed è stato ancora più emozionante vedere i miei compagni e lo staff della nazionale cantare l'inno tutti insieme. Sarà una scena che non scorderò mai! Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato!".


 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta