Newsletter
 
L’associazione sportiva LUPI Valle d'Aosta  vanta tra le sue fila quattordici  Maestri della Scuola Nazionale di Ciclismo fuori strada (FCI) che garantiscono il regolare svolgimento delle lezioni e organizzano le escursioni in base alle capacità individuali degli allievi che, con tanto entusiasmo, si avvicinano alla disciplina sportiva della mountain bike.

I maestri operano su tutto il territorio valdostano avendo però come riferimento principale per i corsi il campo scuola del Comune di Sarre luogo protetto e particolarmente indicato per i bambini. La pratica nel campo scuola, attrezzato secondo necessità con ostacoli artificiali, consente agli allievi di apprendere e sviluppare quelle capacità motorie (coordinative speciali) indispensabili per condurre con facilità e sicurezza la biciletta sui terreni disconnessi nonché quelle abilità tecniche primarie che rappresentano i fondamentali del ciclismo.
Dalla stagione 2011 una parte delle lezioni viene svolta presso il nostro Junior Bike Park, sito sulla collina di Bréan (Sarre), è un'area di allenamento dedicata esclusivamente ai più piccoli in cui vengono sfruttate le condizioni naturali del terreno per organizzare un vero e proprio parco scuola dove gli allievi, immersi nella natura, imparano le tecniche di equilibrio e di agilità divertendosi e senza essere disturbati.
In ogni caso si cerca di variare il più possibile i luoghi di svolgimento delle lezioni al fine di adattare al meglio le esercitazioni utilizzando percorsi naturali che stimolano maggiormente la voglia di apprendere dei giovani allievi.

CORSO MTB (Giovanissimi) 
 


 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta