Newsletter
 
Si è conclusa dopo una settimana di gare la rassegna di MTB per categorie under 15 e 17, l' equivalente delle nostre categorie esordienti e allievi. Alla fine ancora una volta Martina Berta, alla quale vanno le nostre più sentite congratulazioni, ha dimostrato di essere la numero uno! In classifica generale l' Italia degli under 17 si è piazzata terza mentre quella degli under 15 è giunta nona. I valdostani in gara erano talmente numerosi che il selezionatore Erik Del Degan ha potuto contare su 8 squadre: 4 esordienti e 4 allievi. Questi i risultati finali dei nostri Lupi:
Roberto Vassoney VDA Green 20° posto, Davide Trossello VDA Blue 84°, Federico Serpone VDA White 93°, Simone Masoni VDA Yellow 84°. Per le classifiche dettagliate di tutte le gare vi invitiamo a scaricare le classifiche complete.
Un esperienza che vogliamo illustrare con le parole che Giorgio Vassoney ci ha trasmesso quotidianamente per tenerci aggiornati sullo sviluppo della manifestazione:

"Eccoci in Austria finalmente. Squadrone al completo, ottimo albergo, ragazzi carichi. In bocca al lupo ...da domani si fa sul serio. Oggi godetevi le stelle cadenti e date voce ai vostri desideri, con questa splendida luna piena a far da cornice ai boschi incantati della Stiria
Ci siamo si parte con la Team Time Trial: 17.49.00 vda blue (75 trossello); 17.49.30 vda green (77 vassoney); 17.50.30 vda white (81 serpone); 18.27.00 vda yellow (88 masoni).
Buona partenza per i colori rossoneri sotto il diluvio di Statteg: vda green (vassoney-muratori-grivel) migliori italiani in griglia domani nella staffetta XCO Team Replay alle 14.00. Gli altri risultati sul sito linkato dai Lupi: Italia 23, vda blue 41, vda white 43, vda purple 54. Tra gli allievi vda yellow (masoni) 56, Italia2 21, Italia1 26, vda black 43, vda red 45, vda pink 50.
Dopo la prova Combinata di ieri, che ha visto un ...lanciatissimo Simone partire in prima fila con una sola penalità (23/24) e qualche errore di troppo che ha condizionato la prova pomeridiana (Davide 14/24, Roberto 13/24, Federico 6/14: ragazzi, qui c'è da lavorare perché questa prova condiziona tutte le griglie di partenza!) oggi ancora un buon risultato per Robi, che, malgrado una stallonatura in discesa, arriva correndo e conclude 17esimo e secondo degli italiani dopo un grande Signorino decimo, recuperando così ben sedici posizioni nella classifica generale (ora è 32esimo su 122 partenti). Domani ultima prova prima del rientro: causa maltempo e anelli praticamente impraticabili si prospetta un'altra Maraton!! Coraggio lupetti che poi si torna a casa!
Ebbene sì: annullati i classici tre giri della prevista XCO, si parte alle 9.30 con un'altra Maraton di 13 km (U15) e 20 km (U17)...ma almeno per ora non piove nel giorno dell'Assunta."

Che bello sport ragazzi... che bello sport!

AUUUUUUUUHHHHH

Le foto dell'evento by Giorgio Vassoney

Link alle classifiche complete






 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta