Newsletter
 
11 podi il bottino dei nostri lupacchiotti in occasione della 3^ tappa del grand prix giovanissimi:
3 primi posti; 
3 secondi posti; 
5 terzi posti 
per i nostri mini atleti.
Ecco un simpatico resoconto della giornata della fedele sostenitrice nonchè segretarrria Nada:

"Ieri parecchi sono caduti: Yannich Parisi caduto poco dopo la partenza, si è fatto tutta la gara da solo senza riuscire a recuperare, Camilla Martinet stava lottando per il secondo posto eee...... niente da fare caduta e quindi terza, Davide Trossello colpito da un manubrio vacante in mischia anche lui caduto , Federico Pallais nelle ormai "agguerrite" partenze dei G5 è caduto a causa di un tocco da dietro, dopo qualche indecisione e con il supporto del maestro Stefano, è ripartito  ma ormai gli altri ciao, ciao.... alla fine è riuscito a recuperare 9 posizioni, Lorenzo Graziano anche lui nella curva prima dell'arrivo ......caduto a terra......
Anche Alice Martinet, partita con grande grinta, è incappata in una caduta e quindi tutta la sua volontà ed il suo sforzo alla fine sono risultati vani!
Bravi i 3 G1 (Cino Alessio, Latini Federico, Trabbia Luca) che, oltre a perdersi nel tracciato prima della gara, hanno affrontato la competizione con spensieratezza ed allegria!
Finalmente Nicholas Evolandro (G2) riesce a concludere una gara senza cadere e..... il risultato è arrivato! E' stato bello alla fine vedere il suo viso pieno di gioia! Nella categoria G3 come al solito grandi Bobo, Lorenzo ed Alessandro anche se questa volta, quest'ultimo, è dovuto scendere dal gradino più basso del podio, ma evidenziamo come Daniel Tropea con grande volontà e grinta ha ottenuto un ottimo 5° posto. 
Vittoria Verna ieri ha dovuto combattere con una scatenata e imprendibile Gaia Tormena (Lucchini), seconda BRAVA!
Nei G4 oltre a Mathieu Montovert ottimo 3° dalle retrovie qualcosa si stà muovendo: Crocitti Riccardo è arrivato al traguardo stremato, il suo pianto sembrava di sofferenza ma invece era di felicità! Ha fatto una gara ammirevole: nel secondo giro stava per mollare e si è fatto passare da diversi "avversari" ma nell'ultimo giro ha tirato fuori la grinta ed è riuscito a recuperare sino ad arrivare 4°. Anche gli altri tre LUPETTI si sono comportati bene 7° Federico Chiodo, 8° Nicolò Camporese - che sin dal primo giro urlava .."non ce la faccio!". ed 11° Federico Serpone.
Roberto Vassoney, nella categoria G5, ha lottato sino all'ultimo respiro per riuscire a stare a ruota di Nicola Doveri ma purtroppo si è dovuto "accontentare" del 2° posto, quest'anno in grande crescita Pietro Perego ottimo terzo posto, buon 6° posto per Federico Obert a seguire 10° Alessandro Adorni, 11° Federico Pallais, 13° Edoardo Di Vita e 15° Davide Trossello.
Nella stessa categoria brava Agnese Balbis alla sua prima vittoria!
Entusiasmante la lotta per la vittoria nella categoria G6 tra Laurent Demoz e Simone Masoni conclusasi in volata con Laurent primo di un soffio. Quarto posto per Matteo Milliery che ha dovuto lottare per tutta la gara con la sella "ballerina" e buon 11° posto pe Martin Pressi alla sua prima gara stagionale!
In campo femminile, come già detto, Alice Martinet a seguito della caduta si è dovuta accontentare del 4° posto.Erika Fiori, stremata dal caldo e da un problema di stomaco, ha dovuto abbandonare la gara!
Visto che la location della gara non era delle migliori il branco dei Lupi, per la solita grigliata si è spostato nell'area pic-nic di Donnas.
I lupacchiotti curiosi, dopo aver consumato il pranzo a suon di salcicce e braciole, hanno esplorato le vicinanze dell'"accampamento" e seguendo il rumore dell'acqua che si infrangeva contro le rocce hanno avuto una sorpresa graditissima: delle magnifiche piscine naturali createsi tra "scogli" lungo il torrente! Anche se privi di costume non hanno esitato a tuffarsi ed il pomeriggio è trascorso velocemente ed ancora una volta la voglia di stare insieme ha vinto su tutto!!!

Le classifiche complete

Le immagini
 

 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta