Newsletter
 
 Domenica 30 giugno 2013 un piccolo branco di lupi si è ritrovato, alle prime ore del mattino, a Rhêmes-Notre-Dame per la 3^ tappa del Grand Prix, dove è stato accolto da un’aria frizzantina ma con il sole che, facendo capolino dalle montagne, prometteva, finalmente, una giornata tipicamente estiva.

La gara, organizzata dal Ciclilucchini.com, si è svolta in uno scenario a dir poco fantastico. I lupetti, dopo la fatica, hanno potuto scorazzare lungo i sentieri che costeggiano il laghetto e qualcuno, sia durante che dopo la gara, ha potuto “assaggiarne” l’acqua, mentre i genitori, come da tradizione, si sono “adagiati” sui prati verdi a digerire la grigliata!

Passando ai risultati i nostri atleti, anche se in numero ridotto, come al solito si sono comportati benissimo tanto da “azzannare” il secondo posto della classifica a squadre dietro gli Orange e davanti alla squadra organizzatrice.

Emilie Bionaz, nei G1F, a scendere dal podio non ci pensa proprio, infatti anche questa volta è salita sul 3° gradino, a ruota Alida Vitulli che, pur se alle prime armi, ha ottenuto un ottimo 4° posto. Non è da meno Giuseppe Abbate che nei G1M ha acchiappato il 1° posto, bravissimi Niccolò Peloso e Neyroz Aleksei rispettivamente 4° e 5°.
Nella categoria G2F, alla loro prima gara, Carlotta Piccinini è arrivata 2a mentre Sofia Fresia 4°: bravissime anche loro!
Anche nell’affollata categoria G2M c’è un lupetto che ha l’abitudine di salire sul podio: Etienne Grimod bel 2° posto. Da evidenziare anche le prestazioni di Andrea Carbone, 4° e Francesco Distrotti, 6°. 
Nella categoria G3F, buono il terzo posto di Evi Cina ed il quarto di Martina Lenta. Tra i maschietti della stessa categoria l’unico lupo presente ha ottenuto un ottimo 4° posto: bravo Alessio Cino.
Alla partenza nella categoria G4F non c’era neppure l’impronta di un lupo mentre in quella maschile Etienne Jans, ha sportivamente lasciato passare due concorrenti partiti dopo di lui, ed ha ottenuto la 14a posizione.
Arriviamo alle ultime due categorie. Aurora Pititto, G5F, non ha potuto portare a termine la sua gara a causa di una caduta “acquatica”. Nei maschietti invece Lorenzo Russotto e Alessandro Nigra sono nuovamente saliti sul podio rispettivamente 1° e 3°. Ottimo 7° posto per Daniel Tropea, 12° Guglielmo Amail, 14° Liporace Christian e 15° Sean Brunodet.
Nei G6F buon 4° posto per Camilla Martinet e 6a posizione per Ines Distrotti. Tra i maschi ottimi il 4° posto di Federico Chiodo ed il 5° di Federico Serpone, seguiti al 7° posto da Bussani Luca.
 
Il branco dei Lupi, compresi i maestri, ha particolarmente apprezzato la consegna del proprio premio da parte di Andreas Vittone (Ciclilucchini.com) al nostro nuovo atleta Sean Brunodet, ragazzino super simpatico, pieno di energia e di buona volontà. Grazie!
 
 
 
 
 
 
G.S. Lupi Valle D'Aosta - Scuola di MTB
Copyright © 2011  Web Design Digival
Scuola di MTB, scuola di mountain bike, corsi di MTB, corsi di mountain bike, scuola di MTB Valle d'Aosta, scuola di mountain bike Valle d'Aosta, istruttore di MTB Valle d'Aosta, maestro di MTB Valle d'Aosta, istruttore di mountain bike Valle d'Aosta, maestro di mountain bike Valle d'Aosta